Menu
Facebook
Menu Articoli
Finanza al femminile

Finanza al femminile

Mercoledì 12 Febbraio nel magnifico contesto del Circolo Ricreativo di Vercelli si è svolto per Donne & Riso un pomeriggio di Finanza al Femminile con 4 imprenditrici donne e la Director per Rothschild & Co.
Finanza al Femminile per parlare brevemente delle esperienze imprenditoriali di noi donne, ma soprattutto una chiacchierata sulla parità di genere uomo donna da dove emerge che la parità di genere a livello globale è oltre 200 anni di distanza e nessun paese al mondo ha raggiunto l’uguaglianza di genere.
l’Italia è al 76° posto su 153 paesi analizzati per le pari opportunità per le donne sia nei sottili politici, lavorativi , istruzione, salute etc. La fonte è World Economic Forum.
Da questa chiacchierata emerge che il gap sulla parità di genere è legato a molti fattori, tra cui predominanti sono i condizionamenti socioculturali, ma che la donna multitasking sta emergendo anche con la sua capacità di networking, di consapevolezza del suo ruolo.

a conclusione del pomeriggio la Presidente di Donne& Riso ha ribadito il concetto “ le difficoltà di genere ci sono, ma alle donne dico di continuare a testa alta, nel cammino per e verso la riduzione del gap di genere”

Grazie a tutte le donne che hanno partecipato.