Menu
Facebook
Menu Articoli
Murabilia 2017 – LUCCA 1, 2 e 3 settembre

Murabilia 2017 – LUCCA 1, 2 e 3 settembre

Appuntamento irrinunciabile per l’Associazione Donne & Riso quello di Murabilia:
E anche MURABILIA 2017, arrivato alla sua 17esima edizione, è stato un evento unico per la nostra associazione.
Nella cornice di Murabilia, mostra mercato del giardinaggio di qualità, nell’irripetibile scenario delle mura di Lucca sui baluardi San Regolo, La Libertà, nell’Orto botanico e nei sotterranei delle mura.

Ancora una volta la manifestazione e i visitatori hanno regalato al nostro stand, naturalmente dedicato al riso e alla cultura del nostro territorio, attenzione e curiosità.

Oltreché interessati al mero acquisto dei nostri prodotti (in questa edizione abbiamo proposto Riso Carnaroli, Ribe integrale, Riso Venere, Riso Ermes, Riso Ostigliato e poi ancora la Farina di Riso, le Nuvole di Riso Venere ed Ermes soffiato e i preparati per le mousse dolci e per realizzare torte gustosissime, senza dimenticare i nostri volumi di ricette di risotti e dolci) chi si è avvicinato alla nostra esposizione ha apprezzato le descrizioni della lavorazione dalla risaia al prodotto finito.

Molte le domande sulla coltura e sulle preparazioni gastronomiche, ma anche su problematiche attuali che investono il campo dell’agricoltura a livello italiano ed europeo.

Moltissimi i visitatori stranieri provenienti da Inghilterra, Francia, Stati Uniti e Australia.

Il nostro stand è stato posizionato sul baluardo San Regolo, mentre nei sotterranei è stata allestita una piccola esposizione di risoni e risi lavorati di diverse varietà.

Domenica 3 settembre, nell’area incontri, si è svolto l’approfondimento sul Riso Italiano tenuto dalla nostra Presidente Natalia Bobba: anche in questa occasione tanto interesse da parte dei partecipanti e molte le domande rivolte alla relatrice.

Grazie a tutti!

Non ci resta che dare l’appuntamento a Murabilia 2018!

Di seguito il Video girato da DìTv.it che racconta l’edizione 2017 di Murabilia Lucca

Al minuto 7:30 l’intervento della nostra socia Federica Busso che illustra la nostra associazione e il nostro stand.