Menu
Menu Articoli

Incontro con il Soroptimist Club Verbano

Piacevolissima serata in un contesto unico. Il Soroptimist Club Verbano ha organizzato una serata, all’interno del bellissimo Hotel des Iles Borromees, per conoscere meglio la realtà della nostra associazione e delle nostre attività.

Accoglienza calorosa e particolare interesse da parte delle socie del Club Verbano.

La nostra presidente Natalia Bobba ha esposto una breve relazione sulla storia del riso dai tempi più antichi a quelli attuali e la platea ha posto numerose domande sui vari temi trattati.

Un sentito grazie e un sicuro “Arrivederci!”

Leggi tutto

Garden Club Biella


Share

Splendida serata ospiti del Garden Club di Biella. Siamo state accolte al Circolo Sociale Biellese, dove si riunisce il Club, dalla presidente Piera Valeggia (che nel video presenta la nostra associazione e le nostre attività).

Sono state presentate due nuove socie del Garden Club e la serata dedicata a Donne & Riso Vercelli ha avuto inizio; Natalia Bobba ha mostrato un video che racconta la realtà risicola italiana e ha illustrato la sua presentazione sul riso, le sue origini, le sue caratteristiche e i suoi impieghi in cucina.

Il pubblico molto attento e molto interessato ha rivolto molte domande a Natalia.

Dopo la cena, con due fantastici risotti e la famosa e gustosissima “paletta biellese”, ancora domande e curiosità da parte delle socie Garden Club.

Un caloroso ringraziamento per l’ospitalità e la simpatia. A presto!

 

Leggi tutto

Il risotto del decennale 2004-2014

Il nostro riso, gli ingredienti che ricordano i colori della natura…come meglio potevamo festeggiare i dieci anni della nostra Associazione!

E in più l’abbiamo cucinato noi!

Leggi tutto

Alla scoperta del riso

La Presidente Natalia Bobba ci racconta il Riso.

«La risaia è un territorio dal fascino unico quando, a primavera, si trasforma in terra d’acqua ed il suo ecosistema consente la vita ad una straordinaria popolazione di uccelli e di fauna acquatica; nonostante le difficoltà climatiche del nostro territorio rispetto ai climi tropicali tipici delle risicolture orientali, grazie alle peculiari caratteristiche geofisiche e pedologiche del terreno, nelle province piemontesi cresce un riso le cui alte qualità organolettiche sono da sempre riconosciute ed apprezzate».

(estratto dalla prefazione scritta da Licia Vandone nel volume “riso dolce riso”)

Leggi tutto