Menu
Menu Articoli
Clementine Antiviolenza – 2022

Clementine Antiviolenza – 2022

Anche quest’anno Confagricoltura Donna in collaborazione con Soroptimist International d’Italia, dice NO alla violenza contro le donne, ritornando nelle piazze italiane con la distribuzione delle clementine per sostenere i Centri Antiviolenza territoriali.

Nell’ambito delle proprie iniziative di solidarietà di genere, Confagricoltura Donna ha avviato dal 2013 un progetto denominato “clementine antiviolenza”, volto alla raccolta di fondi attraverso la vendita per beneficenza, in concomitanza con la Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, di Clementine IGP donate dalle socie. L’idea nacque dopo il massacro, per mano del suo ex-fidanzato, in agrumeto della piana di Sibari di una giovane studentessa di Corigliano Calabro, Fabiana Luzzi, assunta poi a simbolo di tutte le donne vittime di violenza. I fondi raccolti, ormai da nove anni, in più piazze italiane sono sempre stati destinati ai Centri Antiviolenza dei vari territori impegnati. con servizi gratuiti, nell’accogliere la richiesta di aiuto delle donne che subiscono violenza.

Confagricoltura e Soroptimist saranno fianco a fianco in questa mission, aderendo come sempre alla campagna “Orange the world” per l’eliminazione della violenza di genere, con la vendita sulle piazze italiane di sacchetti di clementine IGP il cui ricavato sosterrà l’iniziativa.

Questa iniziativa sarà da noi condivisa con il Soroptimist Club di Vercelli.

Organizzeremo quindi una vendita diretta delle clementine presso l’area antistante la Borsa Merci di Vercelli

martedì 22 Novembre dalle ore 9,00 alle ore 12,00