Menu
Facebook
Menu Articoli
Premio “Donne & Riso” 2012 – IOSEFA IDEM

Premio “Donne & Riso” 2012 – IOSEFA IDEM

Premio “DONNE & RISO” 8^ EDIZIONE

a

JOSEFA IDEM

La donna che nella storia dello Sport Italiano ha vinto di più, con  le sue 38 medaglie tra Olimpiadi, Campionati Mondiali ed Europei.

Con  “Londra 2012” è stata inoltre la prima donna al mondo ad avere  preso parte a otto Olimpiadi.

Devi fare tutto quello che è in tuo potere, purché etico ed onesto, per raggiungere lo scopo“: è questo ritornello  che la fa più alta sul più alto gradino del podio e la cinge di rispetto, anche quando non vince. 

Il talento di Josefa è alimentato dalla scrupolosità nei dettagli che ripone nella sua attività quotidiana; infatti quando  molti, o tutti, smettono o rinunciano, lei  riparte e rilancia verso nuovi obiettivi.

Per questo noi donne la amiamo, essendo con lei  molto  d’accordo sul fatto che l’unico modo di fare un ottimo lavoro è  amare quello  che ogni giorno facciamo. 

Le dedichiamo con  grande rispetto ed ammirazione questa risottiera, simbolo della nostra terra e del nostro lavoro, un riconoscimento  certamente diverso dalle molte medaglie da lei conquistate nello sport, ma altrettanto  significativo e augurale per la sua meravigliosa vita di donna.

 

Vercelli, 17 novembre 2012